Racconti di viaggio

SARDEGNA: SPARGI E ISOLA DELLA MADDALENA

Sette lembi di terra interamente circondati dal mare, uno più incantevole dell’altro, fanno di questo arcipelago una meta d’eccellenza, riconosciuta tale sia dal turismo nazionale che da quello straniero.
Se per caso o per scelta ti trovi a nord della nostra Sardegna, non puoi rinunciare ad una puntatina alle isole della Maddalena.
Il mio angolo di paradiso, fin da quando ero piccina, si chiama SPARGI e delle sue calette ancora ricordo il profumo di ginepro, l’aroma del rosmarino, la sensazione del sale un po’ pungente sulla pelle bagnata quando esci dall’acqua e ti lasci accarezzare dal vento.
Insenature nascoste e raggiungibili dal mare o da scoscesi sterrati bruciati dal sole preludono ad un’estate all’insegna del dolce far niente, fatta eccezione per pacifiche e rigeneranti nuotate in un mare cristallino alla ricerca di pesci colorati e conchiglie dalle forme bizzarre ed elaborate.
Cala Corsara o Cala della Strega e Cala Granara sicuramente le più famose, fanno da apripista ad un elenco di altre spiagge di sabbia bianca, soffice, polverosa come Cala Bonifazzinca, Pietranera, Ferrigno, Conneri, Soraya..
E di fronte a Spargi ecco spuntare SPARGIOTTO, sacrario prediletto del gabbiano corso, dell’uccello delle tempeste e del cormorano dal ciuffo.
Smisurata e sublime natura incontaminata che s’innalza spavalda e fiera dal mare di SARDEGNA!

http://www.igrandiviaggi.it/hotel/italia/

 

11415505_1012003238819685_2153554429881748963_o