Racconti di viaggio

LA DIGUE

Paludi tropicali abitate da curiosi pipistrelli che appesi a testa in giù fanno capolino tra grovigli di liane secolari, grossi massi granitici rosa che a Grand Anse e Anse Source d’Argent spuntano come ingombri spettacolari in mezzo a bianche ed assolate calette di sabbia bianca, una barriera corallina pressoché intatta che garantisce bagni in acque tranquille, turchesi e trasparenti.

river-1028072_1920

Poche miglia ad est dalla splendida Praslin, raggiungibile in barca anche per la breve durata di una gita in giornata, La Digue incanta con il verde accecante di palme e mangrovie, con i suoi ritmi rallentati, con la sua atmosfera romantica, il suo spirito leggero…

La puoi attraversare in lungo e in largo pedalando in sella ad una bicicletta o vivere appieno nel massimo del comfort all’interno di resort esclusivi, semplicemente oziando.

seychelles-466176_1920

E se camminando in riva al mare dovessi intercettare impronte enormi e sospette nella sabbia, non temere! Non si tratta di dinosauri ma delle tartarughe giganti che qui vivono e nidificano, simbolo sovrano di quest’isola paradisiaca!

seychelles-giant-tortoises-854045_1280