Quando spirano gli alisei è facile incorrere in qualche fresca pioggerellina: cristalli luccicanti che come impazziti si aprono un varco tra le nuvole, fanno breccia tra le palme. Dietro, il sole, e’ già in attesa di tornare a regnare sovrano sulla paradisiaca Anse Volbert, più comunemente nota come la Côte d’Or, tra le più belle spiagge del mondo!
Non è difficile lasciarsi andare a sogni proibiti, immagini celestiali, inseguire chimere, ipotizzare il “non ritorno più” passeggiando sospesi tra cielo e mare sui suoi 3 chilometri di sabbia bianchissima, bagnata da un mare turchese, trasparente ed invitante.
Praslin, nell’arcipelago Seychelles, è depositaria di capolavori naturali come Anse Lazio, dove massi di granito levigati dal vento e dall’acqua ne hanno fatto un’icona nel mondo turistico e geografico o come Anse Georgette una baia incorniciata da una fitta e lussureggiante vegetazione tropicale.
Palme da cocco gigantesche tra cui la più nota è il Coco de mer e fiori colorati, profumati, introvabili nel resto del mondo suggellano indimenticabili e romantici tramonti in riva all’Oceano.
L’isola di Praslin ti ha già catturato, rapito, condotto altrove …