Racconti di viaggio

Koh Phangan

Raggiungibile con un volo da Bangkok atterrando generalmente su Koh Samui ed un comodo trasferimento via mare di circa 30 minuti, l’isola dalle infinite attività ed incredibili emozioni vi aspetta.

Koh Phangan è un concentrato di sport e avventura per gli amanti del trekking e della mountain bike alla scoperta del suo interno tutt’altro che pianeggiante, dove foreste lussureggianti e verdissime si riversano su spiagge bianche ed assolate.

3322272116_22b575fc01_b

Le baie più belle? Si trovano a sud ovest e sono quelle di Ao Plaay Laem, Ao Nai Wok e Baan Tai Beach, di fronte alle quali spesso gli appassionati di snorkeling trascorreranno ore intere all’inseguimento di qualche colorato pesciolino o stravagante pesciolone!

thailand-part-one-0095

Nella vicina cittadina di Thong Sala una scelta incredibile di ristoranti locali ed internazionali vi aspetta, incluso lo street food dall’inconfondibile impronta orientale.

Ma la vera attrazione di quest’isola paradisiaca si chiama Full Moon Party, richiamo irresistibile da generazioni e generazioni capace di riunire gente proveniente da ogni dove, DJ di fama mondiale, curiosi e amanti di svariati generi musicali.

5919806470_7c2fed7da9_b

Approdano periodicamente qui, sulla spiaggia di Haad Rin Nok, dove si balla inarrestabilmente per tutta la notte, mentre la luna, la vera regina di questa festa, con discrezione e compostezza veglia silente nell’alto del cielo, sopra il tranquillo e piatto mare del Golfo di Thailandia.

3313244785_acc73ae406_b