Racconti di viaggio

Huahine, l’isola femmina

Uno strettissimo braccio di acqua cristallina dalla temperatura piacevolmente tiepida, divide le due isole: Huahine Nui, la Grande a nord e Huahine Iti, la Piccola a sud.

Non ci siamo allontanati troppo da Taha’a, siamo sempre nell’arcipelago delle Isole Sottovento, nella meravigliosa e tanto bramata Polinesia Francese.

L’isola verde, l’isola femmina (Huahine in tahitiano significa letteralmente vagina), l’isola avvolta dal mistero, la cui atmosfera si percepisce ancora e soprattutto nei pressi dei “marae”, luoghi sacri ed antichi dove avvenivano importanti incontri sociali e dove si celebravano rituali mistico-religiosi.
7185062685_4e065e66a1_o copia

Banane, cocco, ananas e tanti altri prelibati frutti esotici, coltivati nelle sue fertili vallate ed in serra, fanno parte di uno scenario da favola, circondato da un mare incontaminato dentro il quale potrai nuotare con pinne, maschere e boccaglio, fare immersioni o semplicemente galleggiare a pelo d’acqua, contemplando baie selvagge e motu disabitati che spuntano come funghi variopinti all’orizzonte, consapevolmente complice di una banale ma fondamentale realtà: il paradiso esiste e tu oggi ne fai parte!

7185048729_e9e98fdb80_z copia