Racconti di viaggio

Aruba

La vita di una tartaruga è un’impresa dura e complicata fin da subito, fin da quando la sua testina fragile e indifesa spunta fuori dal guscio. Deve mettercela tutta per risalire dal buco sotto la sabbia dove la sua mamma ha deposto le uova e deve prestare molta attenzione ai predatori, soprattutto uccelli, che sono sempre in agguato e che ne farebbero un gustosissimo pasto in un boccone solo.

Aiutandosi energicamente con le proprie minuscole zampette deve raggiungere il mare il più presto possibile. Qualcuna non ce la fa, altre invece, stanno già sguazzando nell’acqua limpida e tiepida dal Mare dei Caraibi.

Un giorno, dopo aver nuotato nelle profondità marine, esplorando i fondali, rincorrendosi tra i giardini di corallo e riposandosi vicino ad un anemone, torneranno a casa, sulla stessa spiaggia, per deporre le uova e diventare madri a loro volta.

Questo spettacolo incredibile di cui ci fa dono la natura è visibile solo per alcuni mesi l’anno, tra maggio e novembre, sulla Eagle Beach: una stupenda distesa di sabbia fine e bianca sull’isola di Aruba!

A poco più di una ventina di chilometri dalle coste del Venezuela, Aruba è un’isola incantevole e particolarmente “fortunata” perché si trova a sud della rotta degli uragani.

Immersioni e snorkeling, relax e passeggiate in riva al mare, avventurose escursioni a bordo dei quad o in groppa ad un cavallo, divertimenti per grandi e piccini, ideale per le coppie in luna di miele, questo paradiso delle Antille Olandesi non tradirà il tuo desiderio di vacanza ma soprattutto il tuo immaginario di isola caraibica!