Completamente disabitata, patrimonio mondiale dell’UNESCO, raggiungibile solo via mare e non sempre a causa delle correnti marine che ne preservano l’isolamento, situata nel profondo sud dell’arcipelago delle Seychelles a 1.150 chilometri dalla sua capitale, Aldabra è l’atollo di corallo emerso più grande di tutto il pianeta!
Ci abitano insolite e inaspettate specie di uccelli tropicali, colonie di fregate e fetonti dalla coda rossa, un numero indefinito di tartarughe giganti, le più grandi presenti sulla Terra ed è commovente vederle muoversi tutte insieme, dalla più vecchia a quella più giovane, dalla più robusta a quella più fragile.
La sua laguna riunisce in sé tutte le sfumature del verde e dell’azzurro, miscelandole con la bravura di un pittore intento a creare il più autentico e stupefacente degli acquerelli.
È possibile raggiungere l’isola di Aldabra con escursioni giornaliere dal porto di Mahe in nave o con aliscafi e sebbene il viaggio sia parecchio lungo, quello che incontrerete una volta giunti a destinazione appagherà appieno la vostra curiosità, lasciandovi increduli e letteralmente senza parole dinnanzi a questo paradiso!