Di isola in isola

POLINESIA

Spiagge fatte di borotalco e lussureggianti palme spettinate dal vento, vulcani spenti che hanno segnato in modo originale l’aspetto del suo profilo, prospera ed esuberante la sua vegetazione, pesci coloratissimi e succosi frutti esotici, seducente profumo di vaniglia e rarissime perle nere, lagune protette da inviolate barriere coralline, disarmanti sorrisi e innata ospitalità della sua popolazione. Tahiti Nui o la “Grande Tahiti” e Tahiti Iti “la piccola Tahiti”collegate tra loro da una sottile strisciolina di terra, rappresentano la porta d’accesso al suo mondo: la tanto decantata e quanto mai bramata POLINESIA FRANCESE.

A poche miglia marine proprio dinnanzi a TAHITI sorgono montagne ricoperte di giungla e fittissime foreste pluviali, è MOOREA, isola più che mai verdissima e florida, candida e bianca lungo la Temae beach, fatta di impercettibili scaglie di corallo che svaniscono dentro la sua fantastica laguna turchese.

moorea-701861_1280

Ma di tutto l’arcipelago delle isole della Società, è BORA BORA che nell’immaginario comune si identifica come il vero e proprio paradiso terrestre. Acquamarina, azzurro, turchese, ceruleo, cobalto, indaco, celeste, difficile identificare un unico colore , trovare monotonia in una sfumatura, perché il mare della sua laguna e dei piccoli “motu”, gli isolotti sabbiosi che la circondano, è sempre diverso, sempre sorprendentemente toccante!

bora-bora-701840_1280

Meno chiacchierata e conosciuta, a solo mezz’ora di volo da Tahiti, HUAHINE, è ricchissima di siti archeologici e templi indigeni i “marae” e conserva ancora tutto il suo fascino misterioso e selvaggio.

TAHA’A, famosa anche come l’isola della vaniglia il cui intenso aroma ne riempie l’aria, è la quiete fatta e finita, la cui vita dei suoi abitanti è scandita da un ritmo lento, soave ed armonioso.

bora-bora-1018428_1280

 

A completamento di questo meraviglioso viaggio di nozze, anniversario o semplicemente fuga romantica che sia, non puoi lasciarti indietro l’arcipelago delle TUAMOTU. Spiagge di sabbia rosa e piscine naturali per TIKEHAU, un’immensa laguna di acqua blu da cui spuntano isole e isolotti stupefacenti per la loro perfetta semplicità a RANGIROA.

Immagini da sogno che per sempre abiteranno la tua memoria, per sempre ti condurranno là dove cielo e mare si stemperano in un unico orizzonte!