Racconti di viaggio

THE GARDEN ISLAND: KAUAI

La vista dall’alto delle sue scogliere ti toglie il fiato e per un attimo il tuo cuore sembra fermarsi, perdere un battito.

L’emozione da contenere è tanta dentro il Na Pali Coast State Park, dove cordoni solidificati di antiche colate laviche sono saldamente ancorati all’oceano, dove la foresta pluviale incontra il Tropico del Cancro, dove le aquile sfidano le nuvole, dove dal mare verde smeraldo l’acqua s’infrange sul reef, disegnando guizzi infiniti che creano inaspettati arcobaleni.

Trekking impegnativo o anche semplicemente dolci pendii attraversati da sentieri ricchi di specie botaniche  ti invitano alla scoperta di un’isola dove la natura non conosce orizzonti e regna sovrana nei suoi 1.446 kmq.

Non a caso Kauai è conosciuta ovunque nel mondo come The Garden Island, ribattezzata l’isola dei dinosauri grazie alla produzione cinematografica di Jurassic Park. Sferzata sovente dalle piogge tropicali, ne rinasce ogni volta più selvaggia, più verde, più prepotente che mai!

Sono in molti a credere che la Hanalei Beach sulla costa settentrionale di Kauai, sia la spiaggia più bella di tutto l’arcipelago hawaiano. C’è chi dice per la sua forma a mezzaluna, chi per la sua composizione di sabbia incredibilmente soffice e chiara, chi per la possibilità di esplorare i fondali marini o “surfare” la superficie dell’oceano.

kauai-726418_1280

C’è chi infine la sceglie perché ne resta completamente ipnotizzato, rapito dai colori brillanti e penetranti della vegetazione circostante, bramoso di pace e serenità, modus vivendi di questa straordinaria isola che emerge esuberante dalle acque del Pacifico!

hawaii-77635_1280
kauai-77823_1280