Racconti di viaggio

Bazaruto

Di fronte alla costa del Mozambico, a ridosso del Tropico del Capricorno, in prossimità dell’arcipelago delle isole Bazaruto, vive un curioso mammifero in via d’estinzione: il Dugongo.

Quante leggende aleggiano intorno a questo grande cetaceo impegnato per la maggior parte della sua giornata a nutrirsi di alghe, alcune delle quali lo accomunano addirittura alle sirene.

Ma il dugongo non vive solo nelle acque tiepide e trasparentissime di Bazaruto, gli fanno compagnia tartarughe marine, delfini, pesci coloratissimi rendendo tale luogo una meta ideale per gli appassionati del diving o anche solo per gli amanti dello snorkelling.

Sulla terra ferma proclamata parco nazionale potrai poi improvvisarti esploratore tra dune di sabbia o su superfici di acqua dolce immerso nella natura selvaggia e circondato da tutta la loro fauna lacustre e terrestre tra cui uccelli, rettili, scimmie ed elefanti.

bazaruto-242565_1280

Il periodo migliore per andarci è la nostra estate, meglio ancora i mesi di settembre ed ottobre.

L’aeroporto di Vilanculos è la principale porta d’accesso collegata quotidianamente da Johannesburg, ecco perché dal Sud Africa dopo un entusiasmante tour o safari, potrebbe essere la tappa successiva dove proseguire il proprio viaggio, per pochi veri intenditori alla ricerca di tranquillità e di un mare assolutamente eccezionale!

flying-241982_1280